Tel. +39 030 3508000 info@ceagroupsrl.com

esperienza

L’affidabilità e l’elevata qualità che ci differenzia nel mercato dell’acciaio.

Con 40 anni di attività nel settore siderurgico, CEA Group possiede le competenze per fornire una soluzione completa: dalla progettazione ingegneristica alle attrezzature e ai servizi per tutti gli impianti siderurgici (acciaio e laminatoio).

Siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, compresi progetti green field e revamping di impianti esistenti. I contratti sono realizzati su commessa del cliente, in base alle specifiche tecniche richieste e sono caratterizzati da un alto grado di personalizzazione.

I tecnici di CEA Group permettono di trovare le soluzioni migliori e più complete per soddisfare le esigenze del cliente, partendo da studi di fattibilità e concetti, sviluppando le parti concrete delle apparecchiature e dei sistemi da installare

Esperienza Cea Group

Sottostazioni ad alta tensione

Forni elettrici ad arco completo (EAF)

Forni a siviera completi (LF)

Degasaggio sotto vuoto (VD-VOD)

Macchina di colata continua completa (CCM)per billette e bramme

Impianto di trattamento dell’acqua (WTP)

Sistema di spolveratura (DDS)

Laminatoi a caldo per prodotti lunghi / laminatoi per barre / laminatoi per vergella

Laminatoi per piccole e medie sezioni

Laminatoi per produzione lamiere

Attrezzature ausiliarie (gru, benne per rottami, carri siviera, ecc.…)

valori

CENTRALITÀ DEL CLIENTE
LEADERSHIP DI PRODOTTO
ECCELLENZA OPERATIVA

La nostra attività sviluppa progetti complessi con lunghi tempi di consegna. Per questo è importante considerare con attenzione ogni necessità del cliente, garantendo la puntualità e la migliore qualità di ogni progetto.

In questo contesto la pianificazione e la capacità di gestione di tutto il processo diventa fondamentale: grazie alla lunga esperienza maturata e alle competenze che disponiamo internamente, siamo in grado di raggiungere gli standard richiesti per soddisfare le esigenze dei clienti.

Il nostro metodo

  1. Trattative di vendita
  2. Riunione di kick-off ordine
  3. Riunione avvio nuovo progetto con reparti ingegneria interna
  4. Riunioni per validazione ingegneria di progetto
  5. Costruzione impianti progettato
  6. Collaudo apparecchiature dell’impianto in sede
  7. Montaggio impianto in campo
  8. Start up impianto
  9. Assistenza tecnica post avviamento impianto
  10. Training

La modernizzazione degli impianti esistenti per produrre in modo più sostenibile.

Le attività di revamping degli impianti e più in generale i progetti green consentono di ottimizzare le attività di processo e la gestione degli impianti, non solo per renderli più efficienti, ma anche più sostenibili. Un obiettivo che siamo in grado di raggiungere grazie all’impiego di nuove tecnologie e alla competenza del nostro team di professionisti.

Competitività e la ricerca di soluzioni innovative dettate dalla nostra posizione strategica: operiamo infatti in un’area fortemente caratterizzata da una rete articolata di fornitori, piccole e medie imprese, operanti nel mercato dell’acciaio.

La nostra è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo: il nostro servizio è infatti orientato per il 90% del fatturato verso i Paesi emergenti ed economie in via di sviluppo.